Personal Branding: change!

Scritto da stefania il 06-06-2019 nella categoria: Lavoro Social

Vuoi cambiare lavoro? Si comincia così: la risorsa chiave sei TU! I tuoi interessi, le tue doti e capacità, la tua personalità e i mezzi che possiedi o gestisci sono le risorse che ti aiuteranno nel tuo personale processo di cambiamento. Nelle organizzazioni – ad esempio – le risorse chiave sono più estese e comprendono quelle finanziarie, fisiche, intellettuali e umane; un business model personale invece tiene inoltre conto di elementi come lo stress e il tempo, ma anche il senso di gratificazione e il riconoscimento altrui.

Scopri il tuo obiettivo, chiarisci che cosa vuoi fare per raggiungere la tua personale felicità. Dove vorresti arrivare? Cosa ti renderebbe davvero felice?

Cerca i partner ideali e strategici per farlo: specialisti di settore, consulenti, amici e conoscenti e, perché no, il partner. Chiunque abbia interesse ad ascoltarti potrebbe avere le migliori opportunità o anche solo degli spunti interessanti per aiutarti.

Agisci! Annota le azioni che pensi siano le migliori da intraprendere nel breve periodo and DO IT! In questo campo rientrano: il contatto con le tue attuali risorse umane e i tuoi capi, la ricerca di lavoro, la partecipazione ad eventi di settore, la formazione specifica.

Ricorda di avere un atteggiamento costruttivo e positivo e cerca di restare lucido in ogni fase. Questo significa comprendere che: ci saranno delle difficoltà da affrontare e che probabilmente non tutto andrà come vorresti. Ma tu devi continuare per la tua strada, se vuoi davvero scoprire cosa c’è alla fine.

Pronto? Go ON!

Nessun commento presente

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.